Da sabato 25 maggio alle 16.00 su La5 torna Guerrilla Gardeners che, giunto alla terza edizione, si rinnova completamente strizzando l’occhio al make over. Condotto da Annalisa Mandolini, affiancata dall’esperto Filippo Faccioli, in ogni puntata viene raccontato un “attacco verde”, per rendere verde ciò che verde non è: da un fatiscente spazio abbandonato che diventerà una bellissima area pic nic, a una veranda usata ora come deposito che diventerà un’accogliente zona relax.
Si parte dalle storie di due protagonisti, sempre curiose e dal forte carattere sociale, che, avanzando una richiesta di intervento al programma, diventano essi stessi parte attiva del loro make over. Dando il loro contributo ad una squadra di 6 giardinieri, l’interazione tra i concorrenti e l’esperto Filippo diventa occasione per utili tutorial sul giardinaggio e il fai da te. La trasformazione dello spazio però sarà una sorpresa non solo per il pubblico, ma anche per i concorrenti stessi che sul più bello smetteranno di seguire i lavori per riposarsi in un’area relax.
Guerrilla Gardeners è un format originale ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini, in collaborazione con Direzione Intrattenimento di RTI Gruppo Mediaset e Publitalia Brand On Solutions – Divisione della Direzione Innovation. Realizzato in chiave branded entertainment il programma è realizzato in collaborazione con MyPlant&Garden, la più prestigiosa fiera italiana del settore, e vede il coinvolgimento di diversi partner di primaria importanza del mondo gardening tra cui Bama spa con la linea dedicata al giardino e quella dedicata agli amici a quattro zampe firmata bamapet.
Buona visione a tutti!